domenica 14 novembre 2010

Una storia di ordinaria precarietà. Sosteniamo Paola Caruso.


Senza cibo e senza acqua protesta per la sua condizione di precaria a vita al Corriere della Sera

Questa è una notizia di cui nessun giornale ha ancora parlato.Paola Caruso, giornalista quarantenne da 7 anni lavora per il Corriere della Sera come precaria.Ieri ha iniziato uno sciopero della fame (inizialmente anche della sete, poi gli amici l'hanno convinta almeno a bere).Protesta perché qualche giorno fa si è liberato un posto e invece di proporlo a lei o ad un altro precario, hanno assunto un ragazzo appena uscito dalla scuola di giornalismo, forse perché raccomandato e a lei hanno detto che non sarà mai assunta.Tiene un diario sul suo sciopero qui: http://paolacars.tumblr.com/Macchianera ha sospeso il suo famosissimo blog per sostenerla http://www.macchianera.net/ e sulla pagina della sospensione, trovate anche i link di tutti i blog e social network che ne stanno parlando.Per favore fate girare, sosteniamo Paola Caruso!Grazie :-)Buona domenica Namastè.

2 commenti:

  1. Personalmente mi spiace di come siano andate le cose, ma penso che sarebbe molto più proficuo riprendere a mangiare - a meno che ciò non sia già avvenuto - e, ritrovate le energie mentali, focalizzarsi un'oretta al giorno mentre si lavora felicemente dove si desidera. Ciò porta fuori da una posizione di vittima per ricondurre ad una di vera sovranità. Comprendo lo sconforto di una situazione simile, ma mi dicono che siamo noi a crearci la nostra realtà e che c'è un bene che ha uno scopo in tutte le cose... Mi domando se le persone che dicono di sostenerti lo stiano facendo davvero..?!! Cmq ti auguro il massimo bene!

    RispondiElimina
  2. Probabilmente questa ragazza non è stata assunta perché c'è qualcuno che è più MERITEVOLE di lei. O no?
    Viviamo nel tempo in cui tutti si riempiono la bocca con il MERITO. Premiare il merito, onore al merito, premiare i meritevoli e implicitamente punire, penalizzare, mortificare, distruggere i non meritevoli. Ma chi decide chi è meritevole o no? e con quali criteri?
    Questa ragazza è vittima del suo tempo.

    RispondiElimina