venerdì 21 agosto 2009

Vivere coerentemente

Salve a tutti..Questa sera volevo condividere con voi dei pensieri, riflessioni più che altro, che negli ultimi tempi imperversano nella mia mente..Sto attraversando un periodo ricco di stimoli, in cui sto imparando meglio ad ascoltarmi, a capirmi..Cerco di captare ogni piccolo segnale che arriva dal mio cuore, e sono più che mai deciso a dargli voce..E questo mi fa stare bene..Sto acquisendo una maggior serenità nella vita di tutti i giorni, e con me stesso sto ancora meglio..Il viaggio, la scoperta di nuove sfumature laddove non credevo ce ne fossero, lo stupore per un gesto, per un'azione compiuta con amore, la gioia di scorgere nelle persone che ti stanno intorno amore nei gesti più semplici..L'amore è una forza divina, e se davvero si opera nel quotidiano considerando questo principio come ispirazione di ogni singolo gesto, la vita può sorprenderti in modi che nemmeno ti immagini..Delle volte rifletto su gesti quotidiani, osservo come determinate cose siano fatte in alcuni modi, dati per scontati, anche se si opera contro quelli che sono dei propri punti di vista, ma in ogni caso quello è il modo in cui "tutti" fanno e quindi a cosa serve pensare a ciò che si sta facendo?!Delle volte cerco anche di spiegarmi il perché di questi comportamenti, e per esperienza personale, credo di aver intuito alcuni dei motivi di questo agire secondo un pensiero di massa,e diciamolo, senza stare lì a pensare più di tanto a quello che si fa..Beh direi che in primo luogo è più facile agire in questo modo, pochi pensieri, poche preoccupazioni, meglio di così?La mia risposta è si, si può fare meglio di così..Quando ci si conosce un po' meglio,e si comincia a guardare con un'altra ottica quello che c'è intorno a noi, credo che non tutto possa più essere accettato per come è stato fino a quel momento..ma chi le vuole le preoccupazioni,o i pensieri di una scelta "controcorrente"? beh credo che questo sia forse ciò che più spinge a non fare qualche passo in più verso la conoscenza di se stessi, con il primo passo di ascoltare i messaggi che arrivano direttamente dal profondo di se stessi..Ascoltarsi invece, credo sia molto importante, è stato un primo passo per me, e devo dire che non sempre è stato semplice, ma le "conseguenze" valgono tutto l'impegno risposto in questa azione..Vivere in modo coerente alla mia persona, è questo che cerco di realizzare, ed è per questo che giorno per giorno mi inoltro nella ricerca di quelle lievi vibrazioni che vengono dal mio profondo, che si presentano davanti a qualsiasi ostacolo o azione, e che mi aiutano a capire ed a riflettere su ciò che è per me "giusto" e rispetta i miei ideali di esistenza..E' bello stupirsi di quanto un gesto, mai fatto prima solo perché non ci si era ascoltati fino in fondo, possa fatti sentire in sintonia con te stesso e tutt'uno con la "fonte"..Un saluto, Argonautamente..Il viaggio continua..

1 commento:

  1. "Vivere in modo coerente alla mia persona"...sì, alliniarsi...ciao viaggiatore

    Nautax

    RispondiElimina